20/11/2011

Coppa Italia 2011 - Chianciano Terme

Una grandissima F.lli Bari Reggio Emilia ha conquistato a Chianciano Terme la sua seconda Coppa Italia dopo un incredibile torneo giocato tra l’altro in formazione rimaneggiata.

 

Infatti la squadra si è presentata con soli 4 giocatori ai nastri di partenza a causa della defezione di 3 suoi elementi e francamente tutto faceva credere che anche quest’anno, dopo le 3 finali perse consecutivamente, la coppa non sarebbe tornata a Reggio.

 

Invece al quarto tentativo i campioni d’Italia hanno nuovamente fatto capire di che pasta è fatta questa squadra, soprattutto dopo la delusione Champions League appena passata.

 

Trovatisi in un girone di ferro con i neocampioni d’europa di Pisa, il sempre fortissimo Napoli e Ferrara, i nostri sono riusciti a passare per secondi dopo aver inizialmente perso 1 a 0 con Pisa e vinto dapprima 3 a 0 con Ferrara e poi 2 a 1 nello scontro decisivo con Napoli.

 

Ai quarti di finale i reggiani si sono sbarazzati 3 a 1 dei CCT Roma e poi hanno raggiunto la finale concedendosi la rivincita per 3 a 1 con Milano, la squadra che li aveva clamorosamente eliminati dalla Champions.

 

La finale vedeva opposte in una sfida perpetua che dura da più di 10 anni Reggio e Perugia, che è approdata all’ultimo atto vincendo 2 a 1 con il più accreditato Pisa di questo momento.

 

Chiaramente parliamo sempre di squadre grandissime che hanno fatto e stanno facendo la storia di questo sport, per cui la vittoria o la sconfitta dipendono quasi sempre da piccoli episodi.

 

Ed anche in questo caso è stato così con una finale da infarto che ha visto Reggio pareggiare a 10 secondi dalla fine con Cremona sul campione del mondo Nastasi, portando così l’incontro ai supplementari decisi subito dal golden goal di Flores su De Francesco, con i reggiani increduli e senza forze per essere passati dall’inferno al paradiso in pochissimi secondi.

 

Uno a uno il risultato finale e vittoria, appunto al golden goal, sancita dai 2 pareggi di Giulianini su Mattiangeli e Cremona su Nastasi, dalla sconfitta di Bari con Buono e la vittoria di Flores su De Francesco.

 

Nell’individuale grandissima prestazione di Saverio Bari che ha perso nell’epilogo finale contro un fortissimo Daniele Bertelli per 6 a 3 dopo essere stato per tre volte in vantaggio.

 

Peccato per capitan Bari perché sarebbe stata la sua 4 coppa Italia, cosa mai riuscita da nessuno fino ad ora.

 

Giulianini, campione uscente, ha dovuto invece cedere ai quarti ai tiri piazzati proprio da Bari.

 

Finale a squadre
F.lli Bari RE – Perugia 1* – 1

 

Flores – De Francesco 4*-2
Bari – Buono 1-2
Giulianini – Mattiangeli 0-0
Cremona – Nastasi 2-2

Risultati e Classifiche.

Squadra Punti   Squadra Punti
Kaos futsal 64   Bagnolo calcio a 5 25
Pol. L'Arena 47   Virtus Cibeno 21
Sporty Ravenna 46   Bologna Futsal 2003 21
Real Casalgrandese 45   Faventia calcio a 5 15
Reggiana calcio a 5 41   F.lli Bari RE 15
Calcio a 5 Imola 34   Reggio Emilia F.F. 9
Ultima giornata  04/03/2012
Bologna Futsal 2003 - F.lli Bari RE 1 - 5
Fratelli Bari F.lli Bari S.r.l. Minervino Antonio Iris Ceramica S.p.a. Cavalieri Villiam Edilquattro S.r.l. Eurogas di Guerci e Conte S.n.c. Gianotti Emilio Cantù Marco Termoidraulica Chierici S.r.l. Roberto Ferrari Rappresentanze Edili Reset S.p.A. Color Tinteggi S.a.s. Bianchini Legnami S.r.l. Sined S.p.A. Termoblok di Rognoni Antonio & C. S.n.c. Cavatorti e Riccò S.r.l. Max S.r.l. Edilsistem S.r.l. S. A. Carpenteria S.n.c. Nuova Ivan Graniti S.r.l. F.lli Confetti S.n.c. di Confetti Gino Gess Art Agenti Associati S.r.l. Medianet S.r.l. Gaspari Viaggi
© 2010 F.lli Bari - tutti i diritti riservati - p.iva 01372120350 - Privacy Policy di questo sito - powered by Medianet :: news