Sulla carta era considerata una sfida molto delicata quella che i nostri ragazzi hanno affrontato sabato sul campo del Delfini Rimini. Gli avversari sono impegnati nella difficile lotta per i play out che ancora non ha ben definito le squadre coinvolte. Ma la buona vena realizzativa dei nostri attaccanti è riuscita a rendere la gara quasi agevole e subito in discesa, garantendo 3 punti che ci lanciano solitari al 3° posto della classifica.
La vetta è comunque sempre abbastanza lontana, mancano solo 6 gare e il Real Casalgrande ha ben 7 punti di distacco. Ma la nostra formazione è pronta a giocarsi fino alla fine le poche speranze di conquistare il primo posto, sperando che i nostri “cugini” commettano qualche passo falso.
La cronaca:
Privi soltanto del neo papà Del Giudice (di nuovo tantissimi auguri per la nascita del piccolo Leonardo, già tesserato per la F.lli Bari C5), rientrano De Angelis e Pellitteri. Mister Barozzi schiera subito il quintetto Ghirardini, Libello, Radeghieri, De Angelis e Muto.
Proprio quest’ultimo realizza oggi un bel poker che lo proietta nei piani alti della classifica capocannonieri.
La gara, ben diretta, si gioca nel bellissimo impianto del palazzetto dello sport di Rimini davanti a circa 50 persone.
La partita non è bellissima nel primo tempo. I Delfini giocano molto arretrati e i nostri non forzano molto il ritmo. Si parte subito con il primo gol di Muto seguito da un rigore realizzato da Libello che realizza anche il gol del 3 a 0. Nell’intermezzo un rigore accordato ai padroni di casa fissa il punteggio sul temporaneo 3 a 1.
La ripresa è sicuramente più avvincente e vede le squadre abbastanza attive con repentini contropiedi e senza più tanti tatticismi.
Nel secondo tempo si scatena Muto che realizza ancora 3 gol e fissa il punteggio sul definitivo 6 a 2.
Nel finale di gara Mister Barozzi ha schierato anche la coppia Poze e Lanzano. Pochi minuti a disposizione dei nostri “giovani” che i ragazzi hanno sfruttato al massimo cercando di convincere il mister ad avere qualche chance in più nelle prossime gare.
Da segnalare le pregevoli prestazioni di De Angelis, rientrato dalla squalifica e a cui è mancato soltanto il gol sfiorato più volte. Ottime le prove di Verona, Panciroli, Ghirardini e Radeghieri quest’ultimo totalmente recuperato dall’incidente alla testa subito nella gara con il Bagnolo.
Prossimo incontro con il Gatteo, altra formazione coinvolta nella lotta play out e sicuramente decisa a strappare punti importanti.
Come detto il nostro campionato è sicuramente proiettato nella conquista dei play off e quindi si cercherà di raggiungere il prima possibile, la matematica certezza di questo importante traguardo. Poi se le nostre avversarie faranno passi falsi, cercheremo di cogliere l’occasione….
Prossima gara: F.LLI BARI – GATTEO
SABATO 27/02/2010 – ORE 14.30 (anzichè ore 15) AL PALAHOKEY DI REGGIO EMILIA
| Nome | Ruolo | Maglia | Goal fatti | Goal subiti | Min | Amm | Esp | Voto |
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Massimiliano Ghirardini | portiere | 1 | 0 | 2 | 60 | 0 | 0 | 6.5 |
| Filippo Ferretti | giocat. di movimento | 2 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| Andrea Panciroli | giocat. di movimento | 3 | 0 | 0 | 33 | 0 | 0 | 6 |
| Loris Verona | giocat. di movimento | 4 | 0 | 0 | 22 | 0 | 0 | 6 |
| Daniele De Angelis | giocat. di movimento | 5 | 0 | 0 | 55 | 0 | 0 | 5.5 |
| Michele Lanzano | giocat. di movimento | 6 | 0 | 0 | 4 | 0 | 0 | 6 |
| Matteo Radeghieri | giocat. di movimento | 7 | 0 | 0 | 32 | 1 | 0 | 5 |
| Francesco Libello | giocat. di movimento | 8 | 2 | 0 | 45 | 0 | 0 | 6 |
| Ottavio Muto | giocat. di movimento | 9 | 4 | 0 | 47 | 0 | 0 | 7.5 |
| Dario Barbera | giocat. di movimento | 10 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| Ledio Poze | giocat. di movimento | 11 | 0 | 0 | 2 | 0 | 0 | 6 |
| Salvatore Pellitteri | portiere | 12 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| Squadra | Punti | Squadra | Punti | |
|---|---|---|---|---|
| Sporty Ravenna | 48 | Faventia | 28 | |
| Torresavio Cesena | 48 | F.lli Bari RE | 27 | |
| Bologna Futsal 2003 | 45 | Olimpia Regium | 27 | |
| Ass. Club | 37 | G. L. Montanari | 24 | |
| Futsal Bellaria | 36 | Calcio a 5 Rimini | 19 | |
| Real Imola | 34 | Cagnona | 15 | |
| Bagnolo | 34 | Young Line | 11 | |
| Castello | 32 | Reggio Emilia F.F. | 10 |
| F.lli Bari RE - Sporty Ravenna | 0 - 0 |
| Calcio a 5 Rimini - F.lli Bari RE | ore 14.30 |