F.lli Bari RE - Fornolo 3-4

14/03/2010 - Cella

Uno sconfitta maturata nel finale, ma atteggiamento fantastico dei ragazzi nonostante le motivazioni per giocare fossero poche, vista la classifica che ci vedeva fuori da tutti i giochi.
Per gli avversari invece la gara contava eccome per la posizione finale in classifica e ce lo hanno ricordato per tutti i cinquanta minuti dove hanno giocato e lottato su ogni pallone alla morte. Solo un incredibile errore arbitrale fa si che questa bellissima serata di calcio a 5 sia rovinata, ma lo racconteremo meglio in seguito nella cronaca della gara. A prescindere da questo concludiamo la stagione con il rammarico dei play-off mancati, mancati per un calo mentale e generale nella prima parte del girone di ritorno, dove sono stati persi quei pochi punti necessari per la qualificazione. Purtroppo quel periodo nero, oramai alle spalle, oggi lo paghiamo tutto ma sicuramente ci lascia una sensazione di maturazione e di esperienza di cui farne tesoro. Cert è che se avessimo sempre avuto l’atteggiamento giusto avremmo dato del filo da torcere a tutti (qualche volta è successo) ma, considerando che siamo una squadra totalmente nuova e giovanissima, i presupposti per fare meglio l’anno prossimo ci sono tutti e alla grande. Dal sottoscritto (vs. mister) un ringraziamento a tutti i ragazzi, dal primo all’ultimo, per avermi seguito e sopportato per tutta la stagione e non era facile. I progressi però oggi sono sotto gli occhi di tutti e alcuni di voi hanno raggiunto una maturazione eccellente, complimenti ancora.
LA CRONACA DELLA GARA:
Prepartita molto tranquillo e sereno, aperitivino in tribuna guardando la partita che ci precede e poco prima di entrare cambio all’ultimo della muta perchè di colore identico a quella degli avversari…..che poco prima però ci avevano rassicurato sul fatto che il bianco non fosse un problema. Neuro a mille….arrivo in campo all’ultimo, zero riscaldamento e via con la gara. Il primo tempo scorre via liscio, i primi dieci minuti sono un batti e ribatti, ma il predominio seppur leggero è nostro. Gli avversari sentono la gara e sono contratti, noi invece più pimpanti e sfioriamo il gol a più riprese ma il loro portiere è bravo a dire si no. Nonostante questo al decimo bellissimo gol del capitano avversario con un tiro micidiale all’incrocio dei pali. Anche in svantaggio però rimaniamo solidi e con una bellissima azione Lamanna trova il pari appostandosi a porta vuota sul secondo palo….unico modo per battere un portiere davvero in super serata. Intervallo e via con la ripresa. Gli avversari rientrano in campo con più cattiveria e sfoderano un pressing a mille, ma noi non soffriamo, anzi restiamo in piedi e a testa alta, lottiamo su ogni pallone e alziamo il ritmo in maniera decisa. La gara diventa bellissima e corretta, con qualche fallo da parte ospite ma falli tutti nella norma. Al primo minuto della ripresa azione bellissima e gol di Barbera ben servito da Lamanna….siamo sopra 2-1 contro una squadra molto forte….Reggiamo fino al sesto minuto dove da calcio d’angolo battuto malamente è lo stesso Barbera a deviare il pallone in maniera sfortunata nella propria porta. Fino al diciottesimo restiamo in partità, il loro portiere non cede e il nostro anche, ma una azione confusa porta al gol gli avversari (seguiti da un pubblico davvero numeroso) con un tiro fortunoso che passa in mezzo alla gambe di alcuni giocatori e si infila all’angolino. Minuto numero 20 e accade ciò che non ti aspetti…..Turrà involato verso la porta viene steso e siccome finalmente siamo al 6° fallo (a dire il vero era l’ottavo ma l’arbitro non aveva contato tutti i falli, scordandosene due) ci viene concesso il tiro libero. Siccome il fallo è subito a 5-6 metri dalla porta in posizione centrale chiediamo di tirarlo da lì, ma l’arbitro incredibilmente non vuole sentire ragione e, assecondato degli avversari, entra in confusione facendoci tirare il libero dai 10 metri. Dal dischetto dopo 3-4 minuti di attesa va Barbera che sbaglia. Ancora provati e frastornati lasciamo un piccolo spazio al loro capitano che con un altro gran gol segna il 2-4. A tempo scaduto ci viene concesso un altro libero che Rizzo trasforma dal dischetto dei dieci metri pwe il finale di 3-4.
Usciamo sconfitti ma a testa altissima, ma un pò arrabbiati per l’accaduto.
Peccato speriamo di avere un bonus con la fortuna per quando ne avremo davvero bisogno.

Statistiche giocatori
Nome Ruolo Maglia Goal fatti Goal subiti Min Amm Esp Voto
Salvatore Gualtieri Portiere 1 0 1 25 0 0 6.5
Dario Barbera Laterale 6 1 0 22 0 0 6.5
Daniele Margini Centrale 7 0 0 2 0 0 6
Paolo Martino Centrale 8 0 0 40 0 0 6.5
Filippo Ferretti Pivot 9 0 0 7 0 0 6.5
Luca Lamanna Laterale 11 1 0 20 0 0 7.5
Ledio Poze Laterale 15 0 0 43 0 0 6.5
Gaetano Astio Laterale 16 0 0 19 0 0 6
Salvatore Pellitteri Portiere 17 0 3 25 0 0 6.5
Teodoro Rizzo Laterale 18 1 0 25 0 0 6.5
Alessandro Turrà Laterale 19 0 0 22 0 0 6

Risultati e Classifiche.

Squadra Punti   Squadra Punti
Felina 35   Team Adree 26
Cab Montecchio 34   Rios River 23
Class 33   San Pro 5 19
San Faustino 32   Columbus 16
Bellarosa A 28   F.lli Bari RE 12
Ultima giornata  09/03/2011
F.lli Bari RE - Rios River 6 - 7
Fratelli Bari Minervino Antonio Edilquattro S.r.l. Bar Tabaccheria Le Ginestre Eurogas di Guerci e Conte S.n.c. Iris Ceramica S.p.a. Cavalieri Villiam Gianotti Emilio Cantù Marco Roberto Ferrari Rappresentanze Edili N.G.M. Pavimenti Soccodato Paolo Color Tinteggi S.a.s. Termoblok di Rognoni Antonio & C. S.n.c. Termoidraulica Chierici S.r.l. Cavatorti e Riccò S.r.l. Pedroni Lauro & figli S.n.c. Reset S.p.A. La Tecnocopie s.r.l. Bianchini Legnami S.r.l. Max S.r.l. Agenti Associati S.r.l. Sined S.p.A. Vtech S.r.l. Cocolat Centro Estetico Astrobase Total Soccer Edilsistem S.r.l. S. A. Carpenteria S.n.c. Nuova Ivan Graniti S.r.l. F.lli Confetti S.n.c. di Confetti Gino Gess Art Medianet S.r.l. Gaspari Viaggi
© 2010 F.lli Bari - tutti i diritti riservati - p.iva 01372120350 - Privacy Policy di questo sito - powered by Medianet :: garacampionato