F.LLI BARI: Pellitteri, Crimaldi, Aprile (Cap.), Martino, Ferretti, Camellini, Caneschi, Codeluppi, Poze, Arrighi, Gareri, Rizzo. All. Margini
SAN FAUSTINO: Ponzini (Cap.), Borghi, Sguazzin, Grisendi, Nessim, Zinzeri, Sorbello, Santandrea, Catellani. All. Catellani.
MARCATORI: 4’ Zinzeri (S), 5’ Poze (FB), 6’ Santandrea (S), 10’ Rizzo (FB), 15’ Zinzeri (S), 20’ Martino (FB), 22’ Zinzeri (S), 23’ Catellani (S), 24’ Aprile (FB), 39’ Sordello (S), 43’ Aprile (FB), 44’ Santandrea (S), 46’ Santandrea (S), 47’ Aprile (FB), 49’ Zinzeri (S)
Pesante sconfitta, la prima casalinga, soprattutto pesante per i gol subiti (9), considerando i portieri che abbiamo e che hanno limato il passivo soprattutto nella ripresa. Mai in vantaggio, sempre ad inseguire un avversario che si è confermato molto forte e che non merita la posizione di classifica che ha oggi, a pari punti con noi. Sicuramente potevamo fare di più e sicuramente lo faremo in futuro, oggi è andata così. Rimane comunque un pizzico di rammarico perchè seppur sempre un pò inferiori agli altri nel secondo tempo abbiamo fallito il possibile sei pari con un contropiede clamoroso 3 contro 1 non concluso e subendo il 5-7 sul capovolgimento di fronte. Da li la partita è finita quando sarebbero mancati ancora 6-7 minuti.
LA CRONACA
Prepartita tranquillo più del solito, per lasciare ai ragazzi la giusta serenità però con il discorso del mister relativo alla presenza degli allenamenti. Discorso volto a far capire a tutti che allenarsi con costanza non è perdita di tempo, ma affiatamento del gruppo, sensibilità con il pallone e con il campo e soprattutto fiato e corsa. Da questo discorso nasce la formazione iniziale fatta da soli giocatori che in settimana si sono allenati e che quindi meritano più di altri di iniziare da subito sul campo. Avvio di gara stentanto dei nostri, sofferto e pallino del gioco nelle mani degli avversari che con semplici ma efficaci triangolazioni mettono spesso in difficoltà la nostra difesa. Al quarto minuto andiamo giustamente sotto, ma nemmeno un minuto dopo azione personale di Poze per il pareggio 1-1. Al 6 minuto il San Faustino con una bella triangolazione allunga ma al decimo splendido assist di Gareri (buona la sua prova) per Rizzo che sotto porta non fallisce il pareggio. La giornata però gira male, siamo lenti e impacciati e lasciamo l’iniziativa costante agli avversari che puntulmente arrivano al tiro e segnano ancora il 2-3 al quindicesimo. Sarà compito poi di Martino trovare la via del pareggio per la terza volta (l’ultima putroppo della gara). Minuti finali del tempo, dove complice qualche cambio non azzeccato, ma doveroso, subiamo nel giro di un minuto e mezzo due gol stupidi, il secondo clamoroso l’errore del nostro portiere (l’unico della gara). Nel finale di tempo bel gol del capitano che ci manda al riposo sotto per 4-5. Intervallo nel quale si pensa e recuprare energie, ma dal quale non ne scaturisce niente di nuovo. Il secondo tempo all’inizio è più equilibrato, difendiamo meglio che nel primo ma subiamo sempre l’iniziativa avversaria, e i nostri attacchi sono flebili e poco decisi. Al quattordicesimo gli avversari allungano ma al diciottesimo Aprile accorcia nuovamente le distanze. Da un errore avversario in attacco (uno dei pochi) contropiede nostro 3 contro 1 per il possibile pareggio ma Ferretti (oggi sotto tono) ritarda lo scarico e quando scarica lo fa male vanificando l’occasione. Capovolgimento di fronte e rete avversaria del 5-7. Al ventunesimo tiro libero per gli avversari e 5-8. Poco dopo punizione stupenda di Aprile nel sette ma quando ancora ci credavamo ultimo gol avversario e finale di gara 6-9.
PAGELLE:
PELLITTERI – VOTO 6 – Sempre pronto e reattivo, ma il quinto gol è un errore pesante, peccato perchè sugli altri gol è incolpevole.
CRIMALDI – VOTO 5,5 – Meno preciso e sicuro del solito, soffre troppo la velocità avversaria, nel secondo tempo non incide in positivo.
APRILE – VOTO 6 – Se contassero solo i gol, ora che segna triplette a go go andrebbe fortissimo, ma essendo dotato di grandi invidualità da lui mi aspetto anche che sappia dettare i ritmi gara e che sappia quando e come non è giornata per portare palla. Il voto è una media tra le due cose. Certo è che quando è in campo da sempre l’anima e tutto come un capitano deve fare
MARTINO – VOTO 5,5 – Come per Crimaldi, anche lui sotto tono e meno sicuro del solito. Trova il gol anche oggi segno che come centrale ha strada davanti, ma è una strada lunga anche se sta migliorando molto nella difesa in inferiorità.
FERRETTI – VOTO 5 – Putroppo ci sono giorni in cui non scende in campo e oggi è uno di quelli, sbaglia molto e difende male e nel secondo tempo di impappina in un contropiede che poteva essere decisivo.
CANESCHI – VOTO 6,5 – All’inizio del secondo tempo trova 4-5 interventi molto belli, ma poi anche lui soccombe alle occasioni avversarie. D’altro canto però sbaglia poco o nulla.
POZE – VOTO 6 – Gioca male ma è poco assistito nel far bene, trova un bel gol e corre sempre tanto. Oggi oltretutto è meno esuberante e cosi’ finalmente non commette l’errore di essere falloso.
CODELUPPI – VOTO 6 – Esordio positivo, gioca sette minuti al meglio, sbagliando poco e sopratutto senza farsi notare. Ha anche una palla buona per tirare ma manca il bersaglio.
GARERI – VOTO 6,5 – Un crescendo di giornata in giornata. Gioca, corre e passa la palla quando serve e coi tempi giusti. Un assist prezioso e nel primo tempo quando è in campo la squadra soffre meno. Nella ripresa parte bene ma poi cala fisicamente e commette un errore pesante dettato però dai tanti minuti giocati. Deve allenarsi con costanza e lui sa cos’altro.
RIZZO – VOTO 5,5 – Il voto è basso perchè con le doti che ha da lui si pretende molto di più. Fiacco, molle e volte insofferente e a volte gli capita. Solo che se gira male lui poi gli altri soffrono. Segna un bel gol ma in attacco non fa praticamente altro se non tirare in porta con l’uomo libero sul secondo palo nel secondo tempo.
ARRIGHI – VOTO 5 – Come per Ferretti. Pochi minuti fatti male. Nella ripresa non entra ma non c’è nè stata possibilità.
| Nome | Ruolo | Maglia | Goal fatti | Goal subiti | Min | Amm | Esp | Voto |
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Salvatore Pellitteri | Portiere | 1 | 0 | 5 | 25 | 0 | 0 | 6 |
| Luca Crimaldi | Centrale | 6 | 0 | 0 | 20 | 0 | 0 | 5.5 |
| Carlo Aprile | Laterale | 7 | 3 | 0 | 35 | 0 | 0 | 6 |
| Paolo Martino | Centrale | 8 | 1 | 0 | 30 | 0 | 0 | 5.5 |
| Filippo Ferretti | Pivot | 9 | 0 | 0 | 16 | 0 | 0 | 5 |
| Luca Camellini | Laterale | 11 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| Marcello Caneschi | Portiere | 12 | 0 | 4 | 25 | 0 | 0 | 6.5 |
| Ledio Poze | Laterale | 15 | 1 | 0 | 24 | 0 | 0 | 6 |
| Micheal Codeluppi | Laterale | 16 | 0 | 0 | 7 | 0 | 0 | 6 |
| Alfonso Gareri | Pivot | 17 | 0 | 0 | 24 | 0 | 0 | 6.5 |
| Teodoro Rizzo | Laterale | 18 | 1 | 0 | 38 | 0 | 0 | 5.5 |
| Andrea Arrighi | Pivot | 19 | 0 | 0 | 6 | 0 | 0 | 5 |
| Squadra | Punti | Squadra | Punti | |
|---|---|---|---|---|
| Felina | 35 | Team Adree | 26 | |
| Cab Montecchio | 34 | Rios River | 23 | |
| Class | 33 | San Pro 5 | 19 | |
| San Faustino | 32 | Columbus | 16 | |
| Bellarosa A | 28 | F.lli Bari RE | 12 |
| F.lli Bari RE - Rios River | 6 - 7 |