Castello - F.lli Bari RE 2-8

17/10/2009 - Castel San Pietro

F.LLI BARI: GHIRARDINI, POZE, DE ANGELIS, VERONA, DEVOTI, DEL GIUDICE, RADEGHIERI, TARANTO, APRILE, FERRETTI, PELLITTERIALL. F. BAROZZI
CASTELLO CALCIO A CINQUE: MORELLI, GIACOMETTI, MISCIOSCIA, LIMA, NOBILI, TROMBETTI, PINI, ZOLI, MILIA, PLACUZZI, BUCCI, ALBERTAZZIALL. R. BROCCOLI
MARCATORI: PLACUZZI 4’ – DEVOTI 10’ – LIBELLO 14’ – MILIA 31’ – LIBELLO 32’ – DE ANGELIS 35’ – DEVOTI 40’ – DEVOTI 48’ – VERONA 49’ – DEVOTI (rig.) 60’
ARBITRI: Bonavita Andrea (Forlì) – Parrella Stefano (Cesena)

 

5 gol per lo scatenato Devoti, 2 gol per Libello e 1° gol in carriera per Verona che si è guadagnato pure le paste!!!

 

di Fabio Benigno
Continua la marcia inarrestabile della F.LLI BARI in questo primo anno di C1.
La trasferta di Castello era considerata molto a rischio. I Castellani retrocessi quest’anno dalla serie B, hanno allestito una squadra con grandi ambizioni, ma che al momento attraversa un periodo non brillante.
Nella bellissima palestra di Castel San Pietro (forse un pò piccola) i numerosi tifosi hanno potuto assistere a una bella gara, vibrante nel secondo tempo e ben diretta dai direttori di gara.
Privi di Muto, uno dei perni del nostro attacco, ci pensa Devoti a schiantare gli avversari realizzando una cinquina, seguito dall’insostituibile Libello che anche oggi ha realizzato una doppietta che lo proietta sempre più solitario nella vetta della classifica dei capocannonieri. Il penultimo gol, quello più rocambolesco, l’ha realizzato Loris Verona!!!!!
In mezzo, tantissimo entusiasmo, tantissima grinta e tantissima forza dei De Angelis, Radeghieri, Del Giudice, Taranto e Aprile, capaci di alternarsi con gli altri senza mai sbilanciare la squadra. Mister Barozzi ha a disposizione tanti giocatori che in questa C1 sanno ben figurare.
La palma di migliore in campo oggi la diamo a sir Massimiliano Ghirardini! Ecco il portiere che piace a noi, quello della stagione “Isol Livel”. Almeno 4 interventi che hanno sbarrato la porta agli avversari. Ma non solo, Massimiliano, ben supportato dal muro quasi invalicabile del trio Rade-Dea-Giudice, garantisce sicurezza e tranquillità a tutta la squadra.

 

La cronaca:
Partenza, via e dopo 4 minuti il Castello calcia una bella punizione che si infila tra il palo e Devoti. Ma il campo di oggi era quello che Roberto preferisce e si farà perdonare nel resto della gara.
Trascorrono 6 minuti e ci pensa Devoti a ristabilire il pareggio. Altri 4 minuti e arriva il sorpasso di Libello che chiude il parziale sul 2 a 1.
Prima della fine del primo tempo, il Castello perde il portiere titolare, uscito per infortunio e sostituito dal secondo forse un po troppo emozionato almeno all’inizio.
La ripresa è sicuramente più avvincente. Il possente nr. 9 del Castello, tiene costantemente in apprensione la nostra difesa e ingaggia un bel duello con il nostro “armadio” De Angelis. Dopo vari tentativi falliti nel primo tempo, al 31° il castellano riesce a sfondare con una bella girata a rete. Pareggio 2 a 2.
Ma i nostri ragazzi sembrano più carichi e decisamente superiori ai padroni di casa. Passa solo un minuto e Libello ristabilisce le distanze con un poderoso diagonale. 3 a 2.
Altri 3 minuti e ci pensa Devoti ad allungare realizzando il 4 a 2.
Il Castello è quasi al tappeto. Cerca di arginare le numerose azioni d’attacco ma sono costretti a ricorrere al fallo. Siamo al 40° e Devoti va ancora in gol, realizzando il 5 a 2.
La partita è ora saldamente nelle nostre mani.
Dagli altri campi arrivano le notizie degli altri risultati, tra cui spiccano le sconfitte di Bagnolo con i Delfini Rimini, del Real Casalgrande con la Montanari e il pareggio del Ravenna con il Gatteo.
Siamo capolisti in compagnia di una sola squadra, la Montanari.
I ragazzi vogliono chiudere la gara e ci pensa ancora Devoti al 48° a realizzare il sesto e il settimo gol. 6 a 2.
La gara volge al termine. I castellani giocano con il portiere di movimento ma la mossa non sortisce alcuna miglioria.
Siamo al 49° e finalmente Loris Verona mette il suo sigillo (incredibile, forse il primo gol in carriera) che mette la parola fine a una partita molto temuta ma vinta con merito.
La gara però non è finita. Sul finire l’arbitro espelle un giocatore avversario che volontariamente colpisce una palla diretta in gol. Ci pensa Devoti a chiudere i conti sul 8 a 2.
Dobbiamo sottolineare che il Castello non merita l’attuale posizione in classifica. Una squadra molto grintosa, tenace, che oggi ha giocato bene un tempo, ma è crollata nel secondo.
Come detto i risultati della 6° giornata ci regalano la vetta in classifica in compagnia della Montanari.
Sabato grandissimo DERBY con il Bagnolo che vorrà sicuramente vendicare il 5 a 1 di Coppa e la recente e imprevista sconfitta con i Delfini Rimini.
Dall’altra parte troveranno però una squadra fino ad oggi d’acciaio, che non molla mai e che, seppur priva del cecchino Muto Ottavio, ha saputo espugnare anche un campo ostico come quello del Castello.
Un ringraziamento particolare và alla dirigenza tutta del Castello Calcio a 5, per l’ospitalità.

 

Tifosi, appassionati, dirigenti e calciatori, Vi aspettiamo Sabato 24 ottobre ore 16.30 al Palabigi di via Guasco, per assistere a una partita che si preannuncia infuocata e di sicuro fascino.

 

Ragazzi che dire, sogniamo e cantiamo… Forza F.lli BARI.

 

di Luca Scala (Castello)
Alla Palestra Alberghiero arriva la capolista e per Placuzzi e compagni non c’è niente da fare. Porta a casa i 3 punti la neopromossa formazione reggiana F.lli Bari, squadra ben organizzata brava a difendersi per poi ripartire efficacemente in contropiede, in una partita che, a parte una piccola scaramuccia finale, ha visto i quintetti affrontarsi nel massimo della sportività, ribaltando la decisione arbitrale in più di una occasione. Il primo vantaggio è dei padroni di casa con la punizione di Placuzzi (6’), presto raggiunti dal gol di esperienza dopo una girata in area di Devoti (11’), bomber reggiano che in settimana ha festeggiato i 1000 gol in carriera. Gli ospiti si dimostrano una formazione molto compatta, magistralmente diretti da capitan Libello, protagonista al 16’ con un diagonale di destro che trafigge un Albertazzi non in perfette condizioni : di lì a poco infatti, a causa del persistere dell’infortunio inguinale, il portiere castellano uscirà per fare spazio a Morelli. Si va al riposo sul 1-2, grazie a qualche intervento decisivo del portiere Ghirardini, con Castello che rientra in campo con il sangue negli occhi e agguanta il pareggio in avvio di ripresa (1’ st) con la classica azione di Milia che riceve spalle alla porta e segna in girata. Un Castello rinvigorito che poco dopo manca il vantaggio con la doppia conclusione in area di Bucci respinta dalla difesa reggiana, veloce nel ribaltare il gioco ed andare in rete ancora con Libello (2’ st) con una bordata da fuori area. La partita si scalda, la metà campo reggiana è teatro del duello fisico tra Milia e De Angelis, con gli ospiti che riescono a tenere saldi i nervi e tentano la fuga con la segnatura di Devoti (4’ st) su assist di Libello in velocità. La formazione F.lli Bari è brava a controllare la partita, si chiude nella propria metà campo pronta a colpire in contropiede, copione che va in scena a ripetizione con le reti di Devoti (8’ e 18’ st) per il 2-6. Castello è con le spalle al muro ed i reggiani affondano : De Angelis è lesto a battere la punizione a metà campo che imbecca Radeghieri in profondità, il passaggio al centro di quest’ultimo diventa l’assist per Verona (19’ st) che insacca. Nonostante il punteggio la partita è ancora viva, ma per i padroni di casa saranno solo dolori : il secondo cartellino giallo a Miscioscia (21’ st) porta in anticipo negli spogliatoi il numero 3 giallorosso, stessa sorte per Nobili (30’ st) che viene espulso per aver schiaffeggiato istintivamente il pallone in area, seguito a ruota da una poco motivata espulsione a mister Broccoli. Sul dischetto si presenta Devoti (31’ st) e la palla torna a gonfiare la rete per il definitivo 2-8. Al microfono di Sportlinks.it Stefano “Bando” Neri, Direttore Generale del Castello, e Francesco Libello e Roberto Devoti, rispettivamente capitano e bomber del F.lli Bari Reggio Emilia

Statistiche giocatori
Nome Ruolo Maglia Goal fatti Goal subiti Min Amm Esp Voto
Massimiliano Ghirardini portiere 1 0 2 60 0 0 8.5
Ledio Poze giocat. di movimento 2 0 0 0 0 0 0
Daniele De Angelis giocat. di movimento 3 0 0 52 0 0 7.5
Loris Verona giocat. di movimento 4 1 0 10 0 0 6.5
Roberto Devoti giocat. di movimento 5 5 0 51 0 0 8
Francesco Del Giudice giocat. di movimento 6 0 0 51 0 0 7.5
Matteo Radeghieri giocat. di movimento 7 0 0 22 0 0 6.5
Francesco Libello giocat. di movimento 8 2 0 46 0 0 8
Francesco Taranto giocat. di movimento 9 0 0 3 0 0 6
Carlo Aprile giocat. di movimento 10 0 0 4 0 0 6
Filippo Ferretti giocat. di movimento 11 0 0 1 0 0 6
Salvatore Pellitteri portiere 12 0 0 0 0 0 0

Risultati e Classifiche.

Squadra Punti   Squadra Punti
Sporty Ravenna 48   Faventia 28
Torresavio Cesena 48   F.lli Bari RE 27
Bologna Futsal 2003 45   Olimpia Regium 27
Ass. Club 37   G. L. Montanari 24
Futsal Bellaria 36   Calcio a 5 Rimini 19
Real Imola 34   Cagnona 15
Bagnolo 34   Young Line 11
Castello 32   Reggio Emilia F.F. 10
Ultima giornata  04/02/2012
F.lli Bari RE - Sporty Ravenna 0 - 0
Prossimo turno  11/02/2012
Calcio a 5 Rimini - F.lli Bari RE ore 14.30
Fratelli Bari Minervino Antonio Edilquattro S.r.l. Bar Tabaccheria Le Ginestre Eurogas di Guerci e Conte S.n.c. Iris Ceramica S.p.a. Cavalieri Villiam Gianotti Emilio Cantù Marco Roberto Ferrari Rappresentanze Edili N.G.M. Pavimenti Soccodato Paolo Color Tinteggi S.a.s. Termoblok di Rognoni Antonio & C. S.n.c. Termoidraulica Chierici S.r.l. Cavatorti e Riccò S.r.l. Pedroni Lauro & figli S.n.c. Reset S.p.A. La Tecnocopie s.r.l. Bianchini Legnami S.r.l. Max S.r.l. Agenti Associati S.r.l. Sined S.p.A. Vtech S.r.l. Cocolat Centro Estetico Astrobase Total Soccer Edilsistem S.r.l. S. A. Carpenteria S.n.c. Nuova Ivan Graniti S.r.l. F.lli Confetti S.n.c. di Confetti Gino Gess Art Medianet S.r.l. Gaspari Viaggi
© 2010 F.lli Bari - tutti i diritti riservati - p.iva 01372120350 - Privacy Policy di questo sito - powered by Medianet :: garacampionato